- All’ ingresso della Chiesa e all’ interno di questa i volontari, riconoscibili con la pettorina, faciliteranno il rispetto delle norme prescritte dal Protocollo.
- È fatto divieto di ingresso per chi presenta sintomi influenzali/respiratori/tosse e temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5° C o è stato in contatto con persone positive a SARS- CoV-2 nei giorni precedenti.
- Si entra in Chiesa previa igienizzazione delle mani e si ha l’obbligo dell’utilizzo della mascherina (comprendo naso e bocca) per tutta la celebrazione.
- Evitare il contatto personale.
- Si devono occupare i posti contrassegnati dagli appositi dispositivi.
- È vietato spostare banchi e sedie.
- La S. Comunione sarà distribuita solo sulle mani nei posti da Voi occupati.
- Le offerte possono essere depositate, al termine della celebrazioni, nei contenitori in prossimità degli ingressi.
- Per l’uscita dalla Chiesa si procederà seguendo le indicazioni dei volontari; dapprima dalle file esterne e successivamente da quelle interne, rispettando la distanza prevista.
- S’invitano i fedeli, al termine delle S.Messe, a non sostare in Chiesa in quanto a norma di Protocollo questa dovrà essere igienizzata e predisposta per le funzioni successive.
- S’invitano inoltre coloro che prevedono in celebrazioni quali funerali, trigesimi, anniversari, battesimi o matrimoni una presenza di persone superiore alla capienza massima, a prendere contatto con il Parroco per poter attuare possibili soluzioni alternative.
Cagliari 14 maggio 2020 Don Luca Venturelli, parroco